Così uniamo gusto e generosità al ristorante “Gli Angeli” di Magliano Sabina, Roma.
L’evento food ideato dagli chef Laura Marciani, Davide del Duca, Roberto Campitelli, Marco Claroni e Michele Papagno chiude in bellezza la sesta edizione questo 4 luglio, raggiungendo un traguardo importante: la prevenzione del carcinoma della mammella.Chef, pizzaioli, pasticceri, maestri di cucina: personalità di spicco nel mondo della cucina, uniti a eccellenze agroalimentari italiane, hanno reso possibile questa manifestazione di grande valore umanitario e dall’atmosfera magica. Nell’incantevole cornice del ristorante Gli Angeli, che si affaccia sulle colline laziali, 50 chef e 23 artigiani del gusto hanno deliziato i palati degli ospiti con sapori unici, colori brillanti e tanta voglia di mettersi in gioco per un fine che giustifica l’impegno profuso nella preparazione di questo evento memorabile.
Daniele Usai, stella Michelin del ristorante Il Tino a Roma Fiumicino, ha regalato una nuova veste al nostro riso. Gloria non è solo una cultivar eccellente per risotti, grazie alla naturale cremosità che ne contraddistingue il chicco, ma è anche versatile per diversi usi in cucina, che uniscono la creatività alla tradizione.
Per l’occasione lo chef ha preparato un risotto alla crema di gamberi rosa con polvere di prezzemolo e mantecato con olio extravergine di oliva.
Zero è la nostra parola chiave: rappresenta il chilometro zero, perché tutto il riso nasce esclusivamente nell’azienda di famiglia, ma soprattutto il “Residuo Zero”, marchio che garantisce un riso naturale e libero da prodotti fitosanitari, di cui siamo gli unici depositari. Un’esclusiva che portiamo avanti con tanto lavoro, ma soprattutto con grande orgoglio.
Con emozione e soddisfazione, noi di Riso In Fiore ringraziamo la famiglia Marciani e tutti gli organizzatori dell’evento per averci coinvolto attivamente, dandoci appuntamento nel 2020 per il prossimo evento “Con in cuore nel piatto”.
Per informazioni:
conilcuorenelpiatto2019@gmail.com
https://www.facebook.com/conilcuorenelpiatto/